24 febbraio 2007



FINALMENTE OFFICE 2007


Finalmente, dopo 4 anni, è arrivato l’atteso OFFICE 2007 che è stato creato in occasione del nuovo sistema operativo, già entrato in commercio, Windows Vista .Per questa ragione il nuovo programma di Microsoft ha un menù totalmente rinnovato: a differenza dei normali menù a scomparsa in questo c’è una barra chiamata “barra multifunzione” che in alto ha i diversi menù(home, inserisci, riferimenti, …) e immediatamente sotto di questi c’è il menù scelto aperto. In più ha il cosiddetto “Pulsante di Office” in alto a sinistra che corrisponde a “File” delle versioni precedenti. Cambia il tipo di carattere predefinito che è “Calibri”. Tra le funzioni aggiunte c’è la possibilità di trovare automaticamente il sinonimo di una parola tramite la funzione “Thesaurus”, la possibilità di gestire il Layout di Pagina direttamente dalla barra multifunzione e la possibilità di diagnosticare l’Office stesso per risolvere eventuali problemi che si potrebbero verificare. Altra funzione è quella di poter pubblicare il testo su un blog. Funzione molto utile è quella che rappresenta l’area di lavoro Groove che consente agli utenti di condividere il contenuto di una cartella posta nel file system di Windows in tutti i computer in cui è presente l'account di Groove dell'utente e con gli altri utenti di Groove invitati all'area di lavoro; l’unico problema è che questa condivisione non può avvenire tra computer che non hanno tutti un processore a 64bit. Altra possibilità che offre Groove è quella di integrare i contatti di Messenger; poi abbiamo altre funzioni che Groove può svolgere tra cui lo strumento File SharePoint di Groove che è una versione ampliata dello strumento File di Groove, con funzionalità che consentono di sincronizzare il contenuto dei file tra raccolte documenti in Groove e SharePoint. A mio parere l’OFFICE 2007 è un ottimo programma con molte funzionalità, che però bisogna conoscere per sfruttarlo al meglio.

Shelby GT500

21 febbraio 2007


Windows Vista, niente male


Salve a tutti, scusate se i nuovi articoli sul nostro blog si fanno attendere sempre di più, ma tra scuola e sport il tempo che rimane a me e a Double G è sempre minore.

Sto usando da circa una settimana il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Vista, su un notebook, e devo dire che è veramente innovativo, stabile e facile da usare.

L'interfaccia grafica è completamente rinnovata e bellissima da vedere(anche l'occhio vuole la sua parte), e la gestione dei propri file sul pc è molto più semplice e veloce, come la navigazione tra le varie cartelle. Il Vista si è rivelato molto stabile, e non ho ancora notato difetti gravi; se ne dovessero insorgere, ve lo farò sapere.

Moltissimi sono i programmi già compatibili su questo nuovo sistema operativo, anche se le incompatibilità ci sono, anche se trascurabili dato che ogni giorno sono disponibili nuovi aggiornamenti e driver per Vista.

L'unica incompatibilità che ho fin qui riscontrato è stata quella con Kaspersky antivirus, cosa che però si dovrebbe presto risolvere grazie a degli aggiornamenti.

Per quel che ho sperimentato programmi come Nero7, OpenOffice, AVG e altro sono pienamente compatibili e funzionanti.

Il nuovo Internet Explorer e Windows Media Player si sono rivelati all'altezza delle aspettative, e, grazie anche a nuove funzioni, più stabilità e nuovi utilissimi gadget questo sistema operativo non mi ha deluso affato, anzi, sono contento di averlo acquistato.

Se avete qualche domanda vi prego di scriverla nei commenti, avrete la vostra risposta.


develop