21 febbraio 2007


Windows Vista, niente male


Salve a tutti, scusate se i nuovi articoli sul nostro blog si fanno attendere sempre di più, ma tra scuola e sport il tempo che rimane a me e a Double G è sempre minore.

Sto usando da circa una settimana il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Vista, su un notebook, e devo dire che è veramente innovativo, stabile e facile da usare.

L'interfaccia grafica è completamente rinnovata e bellissima da vedere(anche l'occhio vuole la sua parte), e la gestione dei propri file sul pc è molto più semplice e veloce, come la navigazione tra le varie cartelle. Il Vista si è rivelato molto stabile, e non ho ancora notato difetti gravi; se ne dovessero insorgere, ve lo farò sapere.

Moltissimi sono i programmi già compatibili su questo nuovo sistema operativo, anche se le incompatibilità ci sono, anche se trascurabili dato che ogni giorno sono disponibili nuovi aggiornamenti e driver per Vista.

L'unica incompatibilità che ho fin qui riscontrato è stata quella con Kaspersky antivirus, cosa che però si dovrebbe presto risolvere grazie a degli aggiornamenti.

Per quel che ho sperimentato programmi come Nero7, OpenOffice, AVG e altro sono pienamente compatibili e funzionanti.

Il nuovo Internet Explorer e Windows Media Player si sono rivelati all'altezza delle aspettative, e, grazie anche a nuove funzioni, più stabilità e nuovi utilissimi gadget questo sistema operativo non mi ha deluso affato, anzi, sono contento di averlo acquistato.

Se avete qualche domanda vi prego di scriverla nei commenti, avrete la vostra risposta.


develop

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che cavolo dici sei davvero uno stupido a pensare che il vista non sia niente male, se hai affermato quelle cose nell'articolo significa sicuramente che lo hai acquistato tu, ma devo dirti che è ancora davvero da migliorare metterselo adesso è un suicidio sia per tutte le incompatibilità sia per il famoso ANTI TRUST, brutta scelta develop, questo blog è davvero scadente

Anonimo ha detto...

Ciao
Vista lo ho da un pò di tempo, e non va male:
i programmi compatibili già ci sono e ogni giorno ne escono di nuovi, e comunque basta aggiornare costantemente il SO e comunque, con le patch che escono continuamente si migliora costantemente la compatibilità.
Per l'anti trust(che rende il computer molto più sicuro), uno, non è stato ancora attivato, due, è incluso anche in programmi per xp come media player ed explorer 7, terzo, se ti riferisci al non poter usare software senza licenza, e dunque illegali, non c'è poi da stupirsi, è da sempre che tutte le maggiori case produttrici sono contro la pirateria.
E comunque l'anti trust non viola la libertà dell'utente, non gli dice mica fai questo e non fare quell'altro, ne gli vieta di fare del pc ciò che vuole, semplicemente applica la legge: quindi un pc che ti nega di fare cose ILLEGALI non mi sembra un fatto eclatante, semplicemente applica la legge.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, vorrei risponderti dicendo: BASTA! BASTA!BASTA! non ci vuole molto per capire che questo commento come gli altri due o tre negativi fatti i precendenza siano stati scritti dallo stesso autore, se vuoi buttare giù questo blog cerca di farlo in modo leale cioè dimostrando al pubblico di internet che sei più capace di noi nel fare i tuoi articoli ma non gettare fango sui nostri con dei commenti che vengono fuori da " falsi autori".

Anonimo ha detto...

the double g, la voce della giustizia...............

Anonimo ha detto...

Sicuramente se hai maturato l'idea di acquistare un pc con il VISTA, avrai avuto le tue buone ragioni.
Di sicuro essendo un nuovo sistema operativo nel tempo migliorerà.
Comunque il tuo commento mi ha interessato ed entusiasmato. Affidandomi a quello che hai testato, anche se ancora poco,
è positivo. Mi interesserò ad un eventuale acquisto.

Anonimo ha detto...

Salve
ci tenevo a dire che l'incompatibilità con Kaspersky che avevo riscontrato è durata pochissimo: l'ho installato tranquillamente e ora mi sto godendo questo spettacolare antivirus.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ed i miglioramenti sono continui e risolvono tutti i piccoli difetti.
Ho anche aggiornato il bios della macchina con uno più recente, aggiornamento riuscito e completamente compatibile.
Non ho riscontrato altre incompatibilità, e la macchina sta andando veramente bene, non posso lamentarmi.
A presto
develop

Anonimo ha detto...

salve
volevo comunicarvi che in seguito ad un aggiornamento del sistema operativo ora Vista e l'Ipod sono completamente compatibili e si possono collegare senza riscontrare nessun problema
ciao