28 novembre 2007

Una parola...mostruoso...
Salve a tutti!
Volevo innanzitutto scusarmi con tutti i lettori del nostro blog se per problemi tecnici non abbiamo postato per tutto questo tempo, ma credo che ora che siamo tornati l'abbiamo fatto in grande stile...Abbiamo testato il gioco del momento, secondo me il migliore per grafica ed effetti, il mostruoso Crysis.
Per ora abbiamo provato solo la demo gratuita (includente il primo livello), e i risultati sono veramente sorprendenti.

La veste grafica, è inutile ribadirlo, è sbalorditiva: la qualità dell'immagine e gli stessi movimenti di oggetti e persone sono curatissimi, come del resto dettagli, suoni e movimenti: nulla è lasciato al caso.
Il gioco si presenta subito come uno sparatutto avvincente, ambientato nel 2020, in cui assumiamo i panni di un soldato dalla potente armatura armato fino ai denti: bastano pochi minuti per immergersi completamente nella sistuazione. Un titolo veramente capace di entusiasmare il giocatore, che in non poche occasioni rimane col fiato sospeso impegnato in spietati combattimenti che non concedono un attimo per pensare.

Lo abbiamo provato a risoluzione 1024*768 con dettagli medio-alti; la macchina era basata su scheda madre Asus, Athlon 64x2 5000+ black edition (overclockato a 2,81Ghz), 2 gb di ram ddrII 667 mhz, hard disk da 320Gb SataII e una Asus 8600 Gt (256mb gddr3, clock della memoria e della gpu overclockati). Nonostante la configurazione hardware molto performante la risoluzione e i dettagli sopra citati sono i massimi che siamo riusciti a raggiungere mantenendo fluidità nel gioco. Bello, mostruoso, ma una vera sanguisuga di potenza: spingerlo ad alte risoluzioni e a dettagli alti è un piacere riservato a pochi. Posso comunque assicurarvi che gia a medi dettagli, il gioco è davvero eccezionale.

Probabilmente è uno dei migliori giochi adesso disponibili, ma lo consiglio solo a chi ha una macchina molto potente.
Che dire...MOSTRUOSO...

develop

********************************************************************

Salve ancora!

Pensando anche all'utente medio, che non ha una macchina performante come quella sopra citata, abbiamo riprovato Crysis su una macchina di media potenza.
Abbiamo usato un portatile, processore core 2 duo t5500 1,66Ghz, 2 gb di ram 667 mhz, hard disk sataII 120gb e scheda video Nvidia go 7300 (128 mb dedicati ddrII, 512 in turbocache). I risultati, come prevedibile, sono stati purtroppo deludenti: risoluzione 800*600, tutti i dettagli al minimo tranne audio e particolari a medio sono state le migliori impostazioni per avere un Crysis non fluido ma giocabile: che dire, ci si può giocare lo stesso anche così, però manca il pezzo forte, la grafica.
Processore e ram vanno bene, ma la scheda video proprio no. Vi consiglio di usare una Nvidia 7900/8400 (o equivalente Ati) almeno, per avere un gioco fluido e godersi la grafica. Volete il massimo delle prestazioni? Orientatevi sui più veloci C2D, 2 gb di ram e due 8800gtx in sli.
Un gioco davvero PESANTE, ma se avete l'hardware giusto, ve lo consiglio vivamente.

develop

2 commenti:

The Double G ha detto...

Salve a tutti, sono the Double G, innanzitutto mi scuso per la mia lunga assenza.Appena ho letto questo articolo su crysis non ho potuto fare a meno di lasciare un commento personale. Per prima cosa, vorrei fare i miei più sinceri complimenti a questo gioco, però come sempre ho qualcosa con cui controbbattere. Come trama questo gioco, anche se poi si ramifica in direzioni diverse, mi sembra un pò troppo scopiazzato dalla celebre serie di Halo targata Microsoft. Chi vedendo il personaggio principale di questo gioco non ha pensato al personaggio di Halo?....
tanti saluti, The Double G

PS: dimenticavo d'ora in poi vi parlerò sotto una diversa identità: Giga12...
Di nuovo saluti

MINO ha detto...

GIGA COME su Brilug :D