25 agosto 2006



AirForce Delta Storm.


E' questo il titolo dell'unico e vero gioco di aerei moderni presente per la Microsoft Xbox. Ormai erano anni che andavo in cerca di un gioco di combattimento aereo per Xbox, dato che la mia passione è nata con i fantastici Ace Combat per Play Station. Dato che gli Ace Combat non sono disponibili per Xbox, avevo quasi perso le speranze di trovare un gioco simile per Xbox, fino a quando, per caso, ho scoperto questo titolo della Konami: AirForce Delta Storm, un buon gioco di combattimento aereo, anche se un pò datato, che si ispira agli Ace Combat della Namco.
Bisogna subito dire che il gioco non è di certo all'altezza degli Ace Combat 5 e 6, però è davvero un buon gioco per gli appassionati (infatti appena l'ho avuto fra le mani l'ho finito 3 volte in una settimana).
La grafica degli aerei è davvero curatissima, a scapito però dei paesaggi (molto piatti) e delle esplosioni. Le missioni sono interessanti e abbastanza varie, ma una cosa che mi da molto fastidio è l'impossibilità di volare in volo rovescio( stile Ace Combat 5).
La varietà degli aerei sbloccabili mi ha appagato molto; alcuni aerei presenti nel gioco(che non è un simulatore) sono: F4 Phantom II, F5 Tiger II, F14 Tomcat, F15 Eagle, F16 Fighting Falcon, F/A 18 Hornet, F117 Nighthawk, F22 Raptor, Mig29 Fulcrum, Mig25 Foxbat, Mig31 Foxhound, Su27 Flanker, Eurofighter, Rafale, Sea Harrier, Gripen, S37 Berkut e molti altri; inoltre ci sono diverse versioni per stessi aerei. Consiglio questo gioco a tutti gli appasionati di questo genere che non possono giocare agli Ace Combat.
Voto: 6.5 ( si poteva fare molto meglio per l'Xbox).

develop

Nessun commento: