14 dicembre 2007


Halo: combat evolved

Salve a tutti frequentatori di "Non solo informatica".
Ho avuto solo pochi giorni fa il piacere di giocare al leggendario Halo (versione per pc), e ne sono rimasto entusiasmato.
Anche se è uscito nel 2001 (versione pc nel 2003) non mi ha per niente deluso, anzi, ha tutte le carte in ragola per farvi divertire anche su macchine non particolarmente potenti, specialmente in queste vacanze natalizie in cui si ha un po di tempo in più.
La storia è bellissima, i personaggi validi e la grafica soddisfacente se si considera la data di pubblicazione.
Ci ritroveremo ai comandi dell'ultimo di una serie di super soldati umani, che sarà il protagonista di una coinvolgente storia che ci incoronerà salvatori dell'umanità. Le armi molte volte non sono all'altezza della situazione, ma c'è sempre un bazooka nascosto dsa qualche parte che fa al caso nostro...I nemici sono tanti: non abbassate mai la guardia e non date mai nulla di scontato. Non mancano i veicoli da combattimento e le interazioni con personaggi alleati.
Molto emozionante e convolgente, non si vuole più smettere di giocare. Davvero un gioco che posso consigliare ad un ampio pubblico, e che è stato apprezzato dalla maggior parte dei videogiocatori.
Non vedo l'ora di finirlo per iniziare il secondo capitolo, e il bello sta tutto in Halo 3, davvero un capolavoro.
Colgo l'occazione per augurarvi delle buone vacanze, anche se sicuramete ci risentiremo.

develop

*************************************************************************************

Rieccomi!
Ho appena finito il gioco, davvero ben fatto. La storia è molto apprezzata e longeva, e a parer mio non manca nulla: però state attendi, le difficoltà aumentano, e alcuni punti non sono di facilissimo superamento.
Confermo le prime impressioni, davvero un validissimo gioco che diverte e appassiona, e sta tutto in meno di un gb e mezzo di spazio! La cosa che comunque mi ha affascinato di più è la storia, un pò inusuale per uno sparatutto no?
Complimenti ai creatori comunque.
Non vedo l'ora di poter giocare ad secondo capitolo, magari sulla mia Xbox.
Vi farò sapere.

develop

Nessun commento: