30 dicembre 2007


Halo 2: l'avventura continua

Salve a tutti cari lettori,

iniziata l'avventura di Halo qualche tempo fa, ed essendone rimasto veramente affascinato, ho continuato la storia con il successivo capitolo, Halo 2, questa volta giocato non sul pc ma sulla mia cara, vecchia, instancabile Xbox.

Devo dire che la prima sorpresa è stata la grafica: il salto di qualità dal primo capitolo della saga è notevole, e devo dire che il livello della stessa è altissimo come in pochi altri giochi per Xbox (anche se alcuni scenari esitavano qualche istante prima di caricare i particolari, ma forse questo comportamento sarà dovuto anche all'usura del disco, comprato di seconda mano).
Lo stile è sempre quello inconfondibile di Halo, che ti appassiona fin dal primo istante e non ti lascia più, che ti trascina in una storia piena di emozioni.

Le novità ci sono, e sono tutte ben gradite: si ha la possibilità di utilizzare 2 armi contemporaneamente, c'è vasta scelta negli armamenti, ci sono nuovi nemici, i video, a parer mio, sono molto migliori e interessanti, l'armatura del nostro amico Spartan 117 è nuova e migliorata ed infine, ma non meno importante, c'è la possibilità di utilizzare un nuovo personaggio, l'Harbiter, ossia il capo degli Elite.
Il gioco è abbastanza longevo, l'audio molto buono è la giocabilità elevata: forse all'inizio qualche comando nuovo non è proprio intuitivo, ma bastano pochi minuti per trovarsi a proprio agio. Si fanno una serie di scoperte e conoscenze nuove durante la storia, ma non mi soffermo su questa per non togliervi nessuna sorpresa.

Il gioco è disponibile per Xbox, Xbox 360 e Windows Vista, rivisto e facente utilizzo delle nuove DirectX in questo caso, con nuovi contenuti aggiuntivi.
Un gioco davvero validissimo ed eccezionale, senza dubbio uno dei migliori titoli per Xbox.
Faccio tanti complimenti ai creatori, e ora non aspetto altro che provare Halo 3, magari nella speranza che esca anche una versione per pc.
Con l'ultimo articolo di questo 2007, ringrazio tutti i nostri cari lettori, ed auguro a tutti un buon 2008.

develop

Nessun commento: