23 febbraio 2008

Resistance: Fall of Man

Resistance non si presenta come i classici giochi di guerra, anzi rappresenta la fusione di temi già visti in passato: parliamo quindi dei giochi dedicati alla Seconda Guerra Mondiale e del tema alieni in genere, creando così qualcosa di più caratteristico.

1951. Il capitolo ha come ambiente principale la città di Londra, unico angolo di paradiso rimasto dopo l'invasione dei terribili chimera, che una volta invasa la Russia da Est hanno raso al suolo l'intera Europa. Il protagonista si chiama Nathan Hale, unico soldato americano sopravvissuto dopo la strage avvenuta a New York. Il gioco si presenta molto fantasioso grazie alle armi ideate dall'INSOMNIAC GAMES, che si è sbizzarrita soprattutto per quanto riguarda gli equipaggiamenti nemici. Infatti si disporrà della classica carabina, del fucile a pompa, lanciarazzi e del fucile da cecchino: mentre i chimera disporranno delle più svariate e letali armi che siano mai state create. Per quanto riguarda le granate vi saranno le classiche a frammentazione, quelle incendiarie, quelle a riccio ( granate che esplodono liberando lunghissimi aghi) e le backlash che si ottengono solo se si conclude per due volte il gioco ( la stessa cosa vale per le armi).

Le missioni ti porteranno a spostarti in altre città, ad esempio Manchester, Nottingham e Bristol; ovviamente avrai l'occasione di affrontare e pilotare rispettivamente grandi macchine chimera e carrarmati, facendo piazza pulità di tutto ciò che è d'intralcio sulla tua strada. Portando a termine le prime missioni si comincerà a capire meglio la storia e si scoprirà ad esempio che i chimera non sono alieni ma umani contaminati da parassiti e trasformati attraverso delle macchine. Già dal primo momento noterete che i chimera dispongono di un impianto refrigerante sulla schiena: questo perchè il loro metabolismo è molto più veloce del nostro, e senza raffreddamento non riuscirebbero a sopravvivere, per via dei limiti del corpo umano.

Il protagonista sarà uno dei contaminati ma riuscirà a modificare questà situazione a proprio vantaggio ed a sopravvivere. All'inizio del gioco ogni colpo infligge una ferita e, terminata l'energia vitale, si muore. Dopo aver contratto i parassiti invece Hale avrà la possibilità di rigenerarsi. Le ferite profonde però necessitano dell'ausilio di un siero che facilità gli effetti di guarigione.
Insomma, preparatevi a farvi strada nel mondo di Resistence.


jocker

1 commento:

Anonimo ha detto...

deve essere bello sto gioco!!!!by spin92