20 luglio 2006


Cellulare: quasi un computer

Vi ricordate i primi cellulari? Sembravano cabine telefoniche portatili con batterie mastodontiche che finivano per durare poche ore. Oggi, grazie al Nokia N91(vedi foto), si è aperta una nuova era nel mondo della telefonia mobile.
Il cellulare che vedete sopra somiglia più ad un pc portatile e non ad uno dei primi cellulari. Non ci credete?
Allora leggete per credere: l'N91 è dotato di fotocamera da 2 megapixel con 20x di zoom digitale, hard disk integrato da 4 gigabyte, connessione veloce a internet e gestione di tutti i servezi a lui connessi, uscita standard per auricolari, casse, mixer e subwoofer, un display davvero favoloso, è realizzato in materiali superiori a qualsiasi cellulare e monta niente meno che il nuovissimo sistema operativo Symbian OS 9.1, che viene utilizzato attualmente solo su quattro macchine al mondo. Lasciamo stare ogni altro dispositivo di ultima generazione perchè li ha tutti.
Praticamente questo cellulare ha tutto, anche quello che non ci si aspetta, e grazie all'hard disk, al potente processore e al sistema operativo di ultimissima generazione si possono installare tutti i programmi per palmari, compreso il GPS.
Senza fare altri giri di parole, il migliore al mondo.
Il costo? Bè, la qualità si paga: per ora è intorno o superiore ai 700 euro!
Commentate, ciao.

develop


Nessun commento: