07 maggio 2007


"Black, adrenalina nera"

E' con piacere e soddisfazione (di un giocatore che ha trovato pane per i suoi denti) che vi parlo di questo interessantissimo titolo d'azione per Xbox, uscito un pò di tempo fà: Black.

Il personaggio che impersoniamo è un sergente di una squadra antiterrorismo impegnato nella cattura di un ex-collega ora vendutosi: ho avuto piacere di provare il gioco sulla mia datata, ma perfettamente tenuta e funzionante Xbox, per un paio d'ore.
Il gioco si è subito presentato in maniera eccelente, molto curato nei dettagli e spettacolare.

I comandi sono abbastanza intuitivi e ci ho preso quasi subito confidenza: ma sono le prime missioni, precedute sempre da filmati, che calano il giocatore nell'ambiente di Black, presentando tutte le sue migliori caratteristiche.
In primo piano c'è la grafica, che già da subito si delinea come curata nei minimi dettagli e sfruttante molto bene le potenzialità della prima console di casa MS.
L'atmosfera è adrenalinica ed emozionante, non senza situazioni critiche che mettono alla prova le capacità del giocaotre, che potrà usare armi come il famosissimo Ak47, l'Uzi, lo Spas12 e l'RPG, tanto per citarne qualcuna.

Insomma un gioco molto ben svilupato, che consiglio caldamente di avere: certo non è al livello del leggendario Metal Gear, ma è certamente da tenere in considerazione.


develop

Nessun commento: